Font personalizzati gratuiti
Brainstorm Force ha sviluppato Custom Fonts. È compatibile con WordPress 4.4 e versioni successive e testato fino alla versione 5.8.1. Puoi scaricarlo gratuitamente in tredici lingue.
Usa il plugin per incorporare i file dei font sul tuo sito WordPress. Poiché si tratta di un nuovo plugin, funziona solo con alcuni temi e costruttori di siti. Ma puoi anche usare CSS personalizzato per aggiungere i font. Le opzioni alternative sono Fontific, Typekit e Styleguide.
Aggiungi font unici al tuo sito
Senza un plugin, è difficile per i principianti aggiungere file personalizzati a un sito WordPress. Un modo è aggiungere il codice per il font personalizzato al tag
del tema del tuo figlio. WordPress non ha una cartella dedicata ai font, quindi devi creare una cartella font all'interno della directory del tuo tema utilizzando il tuo client FTP. Ora aggiungi un codice al foglio di stile del tema figlio e configura gli elementi che possono utilizzarli con un codice aggiuntivo.
Nessuna delle opzioni sopra è semplice per i principianti di WordPress, ecco perché un plugin può essere di grande aiuto.
Temi e costruttori di pagine
Poiché il plugin è ancora nuovo, si integra solo con:
- Astra
- Tema e plugin Beaver Builder
- Elementor
Come usare i font personalizzati
Prima, installa e attiva il plugin. Ora carica i tuoi file di font in tutti i formati disponibili per garantire la compatibilità del browser. Nella finestra del plugin, vedrai diversi campi da compilare. Prima, fornisci il nome del font. In ciascuno dei blocchi forniti, carica il file del font corrispondente:
- WOFF o WOFF2
- TTF, EOT o SVG
Dopo aver cliccato su Aggiungi nuovo font, i font verranno mostrati nelle impostazioni per Astra, Beaver Builder ed Elementor. Puoi trovarlo sotto Corpo e contenuto > Personalizzato.
Il plugin elenca il tuo font corrente, con le opzioni per applicare azioni di massa standard, come modifica, sposta nel cestino, ecc., sul lato destro dello schermo.
Se non usi nessuno dei precedenti, puoi applicare i file di font personalizzati utilizzando CSS personalizzato.
Aggiungi facilmente font unici
Con Custom Fonts, è facile aggiungere font personalizzati al tuo sito WordPress. È essenziale caricare tutti i formati disponibili per garantire la compatibilità con diversi browser. Una volta caricati i file, è possibile accedervi dal dashboard per i temi e i costruttori di pagine supportati.
In alternativa, aggiungi i font con un codice CSS personalizzato. Lo sviluppatore ha risolto un avviso "header already sent" nel personalizzatore.